SERVIZI

Servizi

Offriamo molteplici servizi sia di fisioterapia, riabilitazione, osteopatia, visite fisiatriche, ecc..

FISIOTERAPIA

La fisioterapia (dal greco Φυσιο = naturale e θεραπεία = terapia) è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscolo-scheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici, quali: terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia e altre..

RIABILITAZIONE

La fisioterapia svolge un ruolo fondamentale nella riabilitazione motoria e funzionale, sia nel post-operatorio, sia in seguito a un trauma fisico o a una patologia. Inoltre, può alleviare o eliminare dolori muscolari e migliorare la qualità della vita di soggetti colpiti da malattie neurodegenerative che colpiscono i muscoli.

MANUALITA'

La terapia manuale consiste:

• nella valutazione delle funzioni dell’apparato locomotore, e quindi dei sintomi, delle alterazioni della mobilità
  • nel trattamento di queste condizioni mediante un approccio terapeutico altamente specifico, che include tecniche manuali, quali mobilizzazioni e manipolazioni, ed esercizi terapeutici.

Alla base, quindi, c’è l’analisi dei disturbi della postura e dell’attività gestuale, nonché dei meccanismi di regolazione che possano costituire l’origine del dolore. Pertanto, le manovre eseguite dal fisioterapista verteranno sui tessuti ossei, capsulari, legamentosi, tendinei, muscolari e fasciali.

FISIATRIA

COSE' IL FISIATRA

Il fisiatra è il medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento esclusivamente conservativo delle patologie e degli infortuni che possono interessare l'apparato locomotore e/o i nervi periferici.
In altri termini, il fisiatra è il medico specializzato in
fisiatria.

Tagline qui

OSTEOPATA MARCHIORO REMO

L’ osteopata è un professionista sanitario che, attraverso delle manipolazioni specifiche dei tessuti corporei, si occupa di ristabilire la corretta mobilità di ossa, muscoli, legamenti e tessuto connettivo.

Maggiori informazioni